Regolamento generale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Regolamento generale

Messaggio  Admin il Sab Ago 30, 2008 2:31 pm

Questo forum nasce come piazza di scambio di informazioni, notizie e curiosità inerenti il mondo del trasporto pubblico milanese, con particolare attenzione alla situazione presente, passata e futura del tram in Italia. Sembra inutile dover quindi sempre soffermarsi sul ripetere le stesse regole di convivenza civile... fatto sta che ad ogni modo - onde evitare equivoci - sono qua.

:study: ARTICOLO PRIMO. Il rispetto, questo è alla base di ogni forma di convivenza pacifica. Innanzitutto non è tollerato l'uso prolungato di parolacce, o comunque l'impiego di queste come offesa nei riguardi di altri utenti del forum (seppur, a volte, a ragione). Evitare l'impiego di volgarità nei propri messaggi. Ogni abuso verrà comunque punito da parte degli amministratori, che provvederanno a contattare in privato l'utente che ha commesso tali azioni. Ad un atteggiamento restio e recidivo, conseguirà l'allontanamento dal forum per il tempo massimo di tre giorni, ed in casi estremi, l'allontanamento definitivo. Tutto, però, a seguito del dovuto preavviso.

:study: ARTICOLO SECONDO. Evitare stili di formattazione equivoci, quale può essere un prolungato utilizzo del carattere maiuscolo, ancor peggio se accompagnato da una scrittura ingrandita, o grassettata. E' tollerata nel caso di notizie d'effetto, ma in genere, si consiglia di seguire lo stile di formattazione comune per tutti i messaggi, evidenziando - semmai - solo alcune parole, o al massimo concetti.

:study: ARTICOLO SECONDO barrato. Evitare l'impiego di abbreviazioni, o comunque di un linguaggio di tipo sms. Esistono quasi tutte le lettere necessarie nell'alfabeto italiano, si eviti quindi ad esempio l'impiego di k in sostituzione della c dura, che può far guadagnare ( :roll: ) una frazione di secondo allo scrivente, ma che ne fa perdere al lettore talora, per l'interpretazione del messaggio. Comunque l'utilizzo di un italiano scorrevole, limitando le abbreviazioni, seppur convenzionali, tende a rendere sicuramente più fluido alla lettura l'intervento.

:study: ARTICOLO TERZO. Si valuti attentamente ove collocare i propri interventi, limitando la creazione di sezioni doppie o ripetitive, o comunque inutili se rapportate ad altre maggiori già esistenti. In alcune sezioni, meglio individuabili appresa dimistichezza col forum, è sconsigliata addirittura l'apertura di queste, in quanto già a numero chiuso. Tuttavia sarà a discrezione degli amministratori la cancellazione di argomenti ritenuti già presenti, o lo spostamento di alcuni argomenti in altri, con la conseguente chiusura di sezioni, e la definitiva cancellazione dopo una settimana di tempo. Ogni modifica effettuata dagli amministratori, sarà comunque comunicata per messaggio privato, o per mail (a seconda dei casi).

:study: ARTICOLO TERZO barrato. Non sono tollerati gli interventi che alimentino in sezioni indirizzate off topic tra utenti, che rendano il forum una chat. Tali interventi verranno prima rimossi e spostati nel cestino, ed in seguito cancellati, previa informazione tramite messaggio privato agli utenti interessati. Si tollerano tuttavia interventi che, pur essendo off topic, sfocino in curiosità o nozioni inerenti.
La sezione off topic è dedita a tutti quegli argomenti che non trovano spazio nelle altre sezioni, ma pur sempre inerenti ai trasporti pubblici. Per ulteriori informazioni, si consulti il regolamento di specifica. Si avvisa, in ultimo, è sconsigliata l'apertura di sondaggi, ma piuttosto è preferibile una discussione dove si parli e non si lasci il proprio parere appeso a un voto anonimo. Per eventuali richieste specifiche, si richieda l'autorizzazione agli amministratori.

L'amministratore, a suo libero titolo, potrà comunque modificare il titolo delle sezioni, spostarle, dividerle ed effettuare tutto ciò che gli parrà utile per la buona riuscita del forum. Ad ogni modo ogni modifica, per quanto possibile, verrà effettuata informando direttamente l'autore della discussione o del messaggio.

Buona permanenza,
e Benvenuto! :king:

Admin
Admin

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.08.08

Vedi il profilo dell'utente http://tachesaltram.phpbbitalia.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Regolamento generale

Messaggio  Admin il Sab Set 13, 2008 4:08 pm

Disposizioni ed informazioni corollari. :cyclops:

- I messaggi privati

Il canale di comunicazione rapido (per quanto a volte possa essere tale! :drunken:) rappresentato dai messaggi privati, è utilizzabile da tutti gli utenti, coscienti però del fatto che non garantiscano una totale riservatezza. Si sconsiglia vivamente quindi di scambiarsi dati personali, o comunque qualsiasi altra tipologia d'informazione che si preferirebbe non rendere di dominio pubblico.

- Le immagini personali

Le immagini personali, visibili da ogni utente od ospite a lato di ogni proprio intervento sul forum, assieme al proprio nome [meglio conosciute in termini meno autarchici, come avatar :roll:], possono essere cambiate quante volte si vuole, purchè con un minimo di criterio. Ad esempio è proibito utilizzarne alcune, già in uso da altri utenti. Anch'esse contribuiscono a loro modo, a delineare un proprio profilo personale.

Admin
Admin

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.08.08

Vedi il profilo dell'utente http://tachesaltram.phpbbitalia.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum